Tour-Leader

Vincenzo Rovelli
Telefono
+39 333 8055297
Email
info@bmwmccomovarese.it
REGISTRATI

Luogo

Piacenza

Partecipanti all'evento
0

Non è stato trovato nessun partecipante! Sei il primo a prenotare!

Utenti in lista d'attesa

Data

14 Apr 2024

Ora

Tutto il giorno

Costo

50 (compreso pasti e visita cantine) da pagare il giorno del tour

Posti disponibili

Etichette

APERTO

I castelli piacentini

La provincia di Piacenza è ricca di castelli, che testimoniano la sua storia e la sua cultura. Una gita in moto alla scoperta di questi luoghi può essere un’esperienza davvero memorabile.

Partenza da Bike House Como, dopo un’ora e mezza circa di strada sosteremo per una pausa caffè ed una visita a Castel’Arquato, borgo medievale perfettamente conservato, che si erge su un colle a picco sulla Val d’Arda al cui interno è possibile ammirare il castello, risalente al XIII secolo, la Rocca Viscontea, la Collegiata di San Giovanni Battista e la Piazza del Duomo.

Proseguiremo il nostro tour addentrandoci per le strade della Val d’Arda e della Val Nure fino a raggiungere il Croara Country Club di Gazzola dove ci fermeremo per il pranzo (€. 35,00.= cad.)

Nel pomeriggio visita al Castello di Momeliano risalente al XII secolo, alle sue sale e alle cantine che ospitano i pregiati vini Luretta (visita più degustazione leggera €.10,00.= cad.)

Sulla via del ritorno ultimo stop a Rivalta, un borgo medievale che si trova sulla riva del fiume Trebbia ed il cui castello, risalente al XIII secolo, è uno dei più importanti della Val Trebbia.

Una gita in moto nei luoghi dei castelli piacentini è un’esperienza che permette di scoprire la bellezza di questa terra e la sua storia oltre a farci percorrere strade ricche di curve che  non deluderanno le aspettative.

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Prenota Tour

Tour I castelli piacentini

pasti e visita cantine

The Tour I castelli piacentini ticket is sold out. You can try another ticket or another date.